Cella Monte

Cella Monte

☀️Borghi più Belli d'Italia ☀️

Dopo un lungo percorso condiviso con tutte le amministrazioni del territorio, siamo orgogliosi di annunciare la dodicesima edizione di Jazz:Re:Found Festival, ospitata a Cella Monte, capitale UNESCO Monferrato e Comune inserito nel 2018 tra i Borghi più Belli d'Italia.
Cella Monte sarà il teatro della attività 'Main' del Festival che animerà il paese con 8 stage e punto di raccordo con gli altri comuni di questa 'Unesco Experience'.

Nell'immaginario di Jazz:Re:Found sono presenti molteplici sfumature della black music contemporanea e del passato. Ogni edizione del festival però rivela nuovi percorsi e dettagli nascosti in una costante ricerca attraverso i misteri della musica.

Lo stesso vale per Cella Monte, luogo cardine dell'edizione 2019 che nella sua storia nasconde verità e leggende. Si dice debba il suo nome alle celle vinarie scavate nell'antichità della pietra. Altri sostengono sia invece un'eredità dei piccoli monasteri costruiti in quell'area.

Bellezza ed enigmi che, come nella musica, ci attraggono inevitabilmente. Cella Monte, riconosciuto dall'UNESCO come sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità, è un luogo che va scoperto con la stessa curiosità di chi ascolta un buon disco e dopo tanti anni ne scopre nuovi dettagli.